immagine del logo
Creatività ed Eventi > > sabato 1 ottobre 2011


APQ: GENITORI E FIGLI INSIEME IN BICICLETTA



Image1


Un’altra piacevole iniziativa attivata a Bagheria, nell’ambito dell’APQ “Giovani protagonisti di sé e del territorio”, che vede agire insieme scuole, associazioni, enti pubblici del distretto D 37 e D 39, è stata la passeggiata in bicicletta fra genitori e figli. L’evento è stato organizzato dall’ASD “Monte Catalfano”.



Come da programma, alle ore 10,00 circa si sono radunati in via corso Umberto I°, all'altezza dei “Pilastri”, circa 50 bikers bagheresi (genitori e figli) e di alcuni paesi vicini (Santa Flavia, Casteldaccia e Misilmeri).



Dopo essere stati accolti dai soci dell'ASD, il gruppo di ciclisti si è avviato attraversando il cuore della nostra cittadina, corso Butera, corso Umberto I, via Consolare, via Libertà, ecc., fino a ritornare al punto di partenza dove è stato allestito un punto di ristoro. A tutti i partecipanti è stato offerto un rinfresco dal Bar Carmelo di Corso Umberto.



Infine ai piccoli partecipanti sono state distribuite delle medagliette “ricordo”.



L'evento ha avuto un buon successo: i piccoli partecipanti sono rimasti soddisfatti per l'accoglienza e per  aver avuto la possibilità di percorrere le vie del paese in bicicletta insieme ai propri genitori; quest’ultimi si sono congratulati con gli organizzatori per la buona riuscita della passeggiata in bici.



Alla realizzazione dell’evento hanno partecipato l’esperta Cinzia Galioto, e gli animatori



Vittorio Bruni e Maria Raspanti.


Supervisione
Condividi
 

   Lascia un commento
Nome* :

Email* :  

Commenta* :



   Non ci sono commenti su questa notizia

PERISCOPIO NEWS - Notiziario OnLine © 2010 | Direttore Responsabile Mario Rossi |
 Registrazione Tribunale di Palermo n.XX del 01/01/2000  Editore Azienda S.r.l. - P.Iva 00000000000
Redazione | La Meridiana | pubblicità